FAQ

Domande Frequenti

Quale piattaforma video usate per le lezioni?

Solitamente usiamo Zoom per le nostre lezioni pubbliche, ma per le lezioni private, singole o di gruppo, anche Google Meet, Facetime, Skype e WhatsApp, se preferite!

 

Devo acquistare gli ingredienti o li consegnate?

Abbiamo volutamente scelto di non avvalerci di partner commerciali per la spedizione e la consegna degli ingredienti perché questo al momento sarebbe possibile solamente con grandi realtà mentre ChefPassport crede nella tradizione e nei prodotti autentici..ti invitiamo pertanto ad acquistare il necessario nel tuo negozio locale.

Quando devo acquistare gli ingredienti necessari?

Consigliamo di acquistare gli ingredienti il giorno prima del corso, o un paio di giorni prima, e avere tutto già pronto davanti a te quando ti connetti per seguire la lezione. Se ci sono verdure, ti suggeriamo di lavarle prima che inizi il corso, in modo che siano immediatamente pronte all’uso. Leggi bene la lista degli ingredienti on line e assicurati di non dimenticare nulla!

 

Come preparo gli strumenti necessari?

Ti consigliamo di leggere attentamente la lista on line nella pagina della lezione e fare in modo di avere tutti gli strumenti già pronti all’uso davanti a te quando ti connetti per la lezione. Se ti manca qualcosa scrivici, magari possiamo aiutarti a trovare una soluzione per riuscire a completare la ricetta con quello che hai in casa!

 

Come mi devo preparare per la lezione?

Assicurati solo di avere davanti a te tutti gli ingredienti e gli strumenti pronti per essere utilizzati! Al resto, penseremo noi!

 

Come faccio ad accedere al corso?

Connetterti e’ veloce e semplice e puoi farlo da qualsiasi dispositivo: dal pc, dal telefono o dal tablet! Riceverai tutte le informazioni per accedere alla lezione nella mail di conferma prenotazione. Ti consigliamo di fare una prova del video e audio del tuo pc 10 minuti prima dell’inizio della lezione.

 

Guarda questo breve video se hai problemi ad accedere a Zoom dal tuo pc.

Guarda questo breve video se hai problemi ad accedere a Zoom dal tuo cellulare.

 

 

Se ho problemi tecnici e non riesco a connettermi, cosa faccio?

Non preoccuparti e scrivi subito una mail a: info@chefpassport.com, ti daremo immediato supporto.


Durante la lezione il mio microfono deve essere acceso o spento? E la mia telecamera?

Appena ti connetterei il tuo microfono sarà automaticamente spento, per permettere allo chef di presentarsi e introdurre la lezione. Dopo di che, potrai attivare il tuo microfono in qualsiasi momento della lezione, per interagire, commentare o fare domande. Consigliamo di tenere Il tuo video sempre acceso, in modo che lo chef possa guardare quello che fai e eventualmente correggerti e aiutarti.


Quante persone possono partecipare alle lezioni pubbliche?

Alle lezioni pubbliche in calendario possono partecipare al massimo venti persone in totale.

 

Posso parlare durante la lezione? Lo chef mi sente sempre?

Certamente si! Il bello di ChefPassort e’ proprio questo: puoi accendere il tuo microfono e intervenire quando vuoi! Lo chef ti vede, ti sente ma soprattutto ti segue in ogni momento, intervenendo per correggerti o aiutarti quando necessario.

 

Riceverò un memo su quanto fatto durante la lezione, in modo da poterla rifare a casa?

Certamente si’, dopo la lezione riceverai via mail una scheda riassuntiva con ingredienti, strumenti e passaggi per poter rieseguire la ricetta senza problemi tutte le volte che vuoi!
 

Durante gli appuntamenti privati di gruppo, potranno partecipare alla lezione solo i miei amici?

Certamente sì! Soltanto tu e i tuoi amici potrete accedere alla lezione privata che avete prenotato.


Nella lezione privata singola saremo connessi solo io e lo chef?

Certamente sì, durante la lezione privata singola lo chef sarà a tua completa ed esclusiva disposizione.


Come faccio se il piatto che voglio imparare non è tra le lezioni presenti on line?

Richiedi una lezione privata ad uno dei nostri chef, specificando il piatto che vuoi imparare. Avrai la lezione che vuoi, il giorno e l’ora che preferisci!